Egregi signori,
siamo in procinto di concludere un anno che, per molti aspetti, rimarrà unico nella storia del nostro settore.
In particolare, abbiamo trascorso i primi mesi del 2021 in un contesto di forte pandemia a livello globale accompagnato da molteplici situazioni di lockdown.
Tuttavia, la seconda metà del 2021 è stata caratterizzata anche da un forte e incontrollato aumento delle materie prime, dal vino all’MCR e ai vari materiali di confezionamento, dei prezzi del gas e dell’energia elettrica e dei costi logistici.
Ad oggi non vi è un minimo accenno di inversione di tendenza ed il 2022, sicuramente, inizierà nel segno dell’incertezza, dal momento che tutti questi incrementi saranno completamente o in buona parte trasferiti al consumatore finale, con un conseguente aumento dell’inflazione a dei tassi mai registrati negli ultimi venti anni.
Alla luce di quanto sopra riportato, siamo a comunicarVi che da gennaio 2022 ci troveremo nelle condizioni di dover aumentare i prezzi dei prodotti, in particolare del mosto concentrato rettificato liquido, solido e solido biologico.
Per venire incontro alla nostra clientela, per ordini e consegne entro dicembre 2021, manterremo i prezzi fino ad oggi praticati.
Fiduciosi della Vostra comprensione e certi di poter ulteriormente rafforzare la nostra collaborazione, cogliamo l’occasione per porVi i nostri più cordiali saluti.
Il Presidente
Michela Costantin